RODIGO – Il Comune di Rodigo ha nominato il responsabile del proprio corpo di Polizia Locale Andrea Pollini ufficiale.
Un motivo di soddisfazione e d’orgoglio, questo, non solo per l’amministrazione locale, ma pure per la comunità rodighese che in lui riconosce l’impegno, la volontà, l’esperienza e soprattutto la capacità di creare sempre un dialogo costruttivo con il cittadino.
Sabato 1 ottobre, durante la cerimonia ospitata nella sala consigliare del Comune di Rodigo, il sindaco, Gianni Grassi, ha provveduto a decretarne la nomina.
Con il primo cittadino erano presenti anche il vicesindaco Luciano Chiminazzo l’assessore Marco Zen ed il consigliere delegato Chiara Comunian.
Il passaggio di grado è arrivato in seguito alla procedura comparativa per progressione verticale riservata al personale. Andrea Pollini, infatti, è risultato idoneo ai requisiti richiesti diventando, così, vice commissario come previsto dalla Legge Regionale in materia di Polizia Locale.
Andrea Pollini, 39 anni è laureato in Scienze Politiche e Sociali ed attualmente è impegnato in un master in Criminologia – Scienze Forensi e Investigative. Già vincitore di un concorso come Ufficiale direttivo di Polizia Locale nella Città di Chiari (Bs), ha all’attivo 18 anni di servizio ed è approdato a Rodigo nell’ottobre 2017 dove ora continuerà la sua attività al servizio del territorio in veste di ufficiale.