Mantua Surgelati, sono 4 gli acquirenti

MANTOVA Nuovo incontro oggi a Palazzo di Bagno tra i due rami della famiglia Freddi per cercare di delineare un accordo che possa mettere al sicuro il futuro della Mantua Surgelati. Affiancati dai rispettivi consulenti, per la prima volta sono intervenuti i due fratelli Freddi, Franco e Federica.

Il tavolo di questa mattina era stato sollecitato da FLAI CGIL Mantova e da FAI CISL Asse del Po: il Presidente della Provincia Carlo Bottani ha colto la sollecitazione dopo che lo stesso Prefetto Formiglio, aveva delegato la Provincia a seguire le vicende societarie dell’azienda che ha la sua sede e Castelbelforte e che occupa oltre 400 dipendenti.

Tra le novità principali emerse nell’incontro odierno, l’esistenza di quattro potenziali acquirenti.

Marco Volta e Ivan Papazzoni, rispettivamente segretario generale e segretario di FLAI Cgil Mantova e Ciro Di Lena, segretario di FAI Cisl Asse del Po, hanno chiesto “di venire a conoscenza dei piani industriali. In questo momento stiamo navigando a vista e così non è più possibile andare avanti”.

L’auspicio espresso dal presidente della Provincia e dal suo vice Massimiliano Gazzani e dai sindacati è che “quando vi saranno sul tavolo i piani industriali dei quattro potenziali acquirenti, lavorando insieme si possa individuare quello in grado di valorizzare al meglio le potenzialità della Mantua surgelati e allo stesso tempo sia quello capace di offrire le prospettive più durature”.

“Il nostro intento – hanno rimarcato il numero uno di Palazzo di Bagno Bottani e il vice presidente Gazzani – è accompagnare insieme al meglio la proprietà per giungere ad una scelta responsabile e nell’interesse di un intero territorio”.

Nelle prossime settimane è previsto l’aggiornamento del tavolo.