Repressione spaccio a Curtatone: trovati due giovani con dell’hashish

CURTATONE –  Stavano fumando degli spinelli i due giovani identificati dalla polizia locale di Curtatone nei pressi del parcheggio dell’ipermercato Tosano di Eremo. Proprio da più approfonditi controlli gli agenti rinvenivano poi un involucro di hashish di modeste entità.
Il fatto risale al primo pomeriggio di venerdì quando durante un pattugliamento la polizia locale individuava i due ragazzi. Un’operazione, questa, che rientra nel più ampio progetto avviato dal Comune di Curtatone per fermare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovani. Un obiettivo per cui Corte Spagnola, grazie ad un finanziamento del Ministero, ha disposto anche l’installazione di telecamere ne pressi della scuola media, nonché una mirata attività di informazione e prevenzione proprio per fermare e disincentivare l’uso di droghe tra i più giovani. Intento che passa anche per un più mirato monitoraggio delle aree più sensibili e soggette allo spaccio.
Venerdì, dunque, durante i quotidiani controlli stradali finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio e del consumo di droga, la pattuglia transitava nelle vicinanze di un’aiuola del parcheggio del supermercato Tosano di via Parri, nella frazione di Eremo. Lì gli agenti identificavano due ragazzi – rispettivamente di Roncoferraro e di Bagnolo San Vito – intenti a consumare uno spinello. Dopo una prima ispezione gli agenti rinvenivano un involucro di hashish di modeste entità.
I due giovani venivano quindi segnalati all’Autorità competente e lo stupefacente sequestrato ai fini della repertazione e sottoposto ad analisi.
Un importante risultato per cui l’assessore alla polizia locale e sicurezza urbana Sofia Pantani si è complimentata con gli agenti della polizia locale: «sulla scia di quanto pubblicato qualche settimana fa, in merito all’ottenimento di finanziamento da parte del Ministero degli Interni di sistemi di videosorveglianza e parallelamente attività educative direttamente con gli adolescenti all’interno della scuola secondaria, da parte delle forze dell’Ordine come attività informativa e preventiva contro l’utilizzo di sostanze stupefacenti, ringrazio il Comando della polizia locale di Curtatone per la sensibilità costante al tema e per l’attenzione puntuale alla sicurezza del territorio».