Calcio a 5 Serie A – Saviatesta, ultima chiamata

Hrkac
Hrkac

MANTOVA Ultima chiamata per il Saviatesta, che gioca oggi al Neolù (inizio ore 17) la gara di ritorno dei play out contro la Cybertel Aniene. Il match d’andata, come si ricorderà, ha visto i romani prevalere per 4-2, per cui il Mantova, per salvarsi, dovrà vincere con almeno due gol di scarto. In caso di parità tra gol fatti e subiti al termine del doppio confronto, ovvero nel caso di vittoria dei virgiliani proprio con due gol di scarto, si disputeranno due tempi supplementari; qualora dovesse persistere la parità, non si tireranno i rigori, ma a salvarsi sarebbe il Saviatesta dal momento che si è piazzato meglio in regular season.
La settimana che ha portato i biancorossi all’ultima gara stagionale si è aperta con le dimissioni del dg  Rondelli, che di sicuro non hanno contribuito a rasserenare l’ambiente. Ci è voluto quindi l’intervento del patron  Bruschi per riportare la barra a dritta verso la sfida odierna. «Pensiamo a giocare e a fare di tutto per salvarci – ha detto – del resto parleremo a bocce ferme».
Per quanto si è visto nella gara d’andata (il 4-2 è certamente risultato bugiardo), l’Aniene è parso un avversario alla portata per cui ribaltare il risultato non è una missione impossibile. Anche se nei tre precedenti stagionali il Saviatesta non ha mai vinto. Servirà quindi la prestazione perfetta, sia in attacco che in difesa, e anche un pizzico di fortuna. Mister  Jeffe ci crede. «Abbiamo una settimana in più di lavoro nelle gambe dopo lo stop per Covid – spiega – di sicuro dovremo cambiare qualcosa a livello tattico rispetto alla gara d’andata, nella quale pure la squadra non mi era dispiaciuta; purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo alcuni errori dei singoli. I ragazzi sono tutti a disposizione, è tornato pure  Leo dal Belgio per darci una mano. Possiamo farcela, ne sono convinto, di sicuro ce la metteremo tutta. Ma dobbiamo giocare con la testa, sempre concentrati, senza farci prendere dalla frenesia».
Nella sua ultima battaglia per la salvezza, il Mantova potrà sfoderare oggi un’arma in più, ovvero il pubblico, al quale è stato consentito l’accesso sia pure in forma limitata. La società ha garantito la precedenza a tutti i tesserati e agli abbonati della scorsa stagione, che potranno prenotarsi fino alle ore 11 di oggi. L’accesso all’impianto sarà consentito solo con mascherina FFP2, previa misurazione della temperatura corporea, compilazione della prevista certificazione ed esibizione di un documento di identità.