Ruba al supermercato e nasconde la refurtiva nel passeggino della figlia

I carabinieri hanno denunciato una 38enne bresciana

PENNY1

GOITO Pensava di eludere i controlli e perciò di farla franca, visto che con sè c’era la figlia, e invece è stata beccata con tanto di refurtiva nascosta proprio nel passeggino della medesima piccola e quindi denunciata per furto.  Nel primo pomeriggio di sabato scorso, 5 gennaio i carabinieri di Goito sono intervenuti presso il supermercato Penny Market del paese di Sordello, quello sulla Goitese, a seguito di una segnalazione di furto all’interno dell’esercizio commerciale.  Arrivati sul posto i militari dell’Arma apprendevano infatti che una donna con una bambina era stata bloccata davanti allo stesso negozio in quanto la 38enne residente nella provincia di Brescia, era stato notata mentre prelevava alcuni oggetti dagli scaffali del supermercato occultandoli all’interno del passeggino in cui si trovava sua figlia.
In effetti, nel passeggino della bimba, poco più tardi i militari rinvenivano diversi generi alimentari – tra cui anche una bottiglia whisky – e alcuni capi d’abbigliamento. Tutti gli oggetti erano però privi della placca antitaccheggio, apposta proprio per evitarne il furto.
Il personale del market avendo forse notato qualche anomalia nel comportamento, ha controllato la 38enne accorgendosi, quindi, di quello che stava facendo e allertando immediatamente i carabinieri della locale stazione.  La donna, fermata come detto all’uscita del supermarket, veniva sottoposta a perquisizione e trovata, tra le altre cose, anche in possesso di una tronchesina e di una placca antitaccheggio. A questo punto l’ipotesi investigativa è che si tratti di una ladra seriale che utilizza il passeggino della piccola proprio per eludere i controlli.  La 38enne di orgine italiana è stata perciò identificata e denunciata per furto aggravato.  Tutta la refurtiva rinvenuta nel passeggino è stata immediatamente recuperata e restituita ai dipendi del negozio. (S.C.)