Schiacciato tra due lastre di marmo, grave operaio

CIZZOLO Grave incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di ieri a Cizzolo dove un operaio è rimasto schiacciato tra due pesanti lastre di marmo mentre stava lavorando. Le condizioni dell’uomo sono parse da subito gravi tanto che è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso dove è arrivato in codice rosso.
Mancavano pochi minuti alle 15.30 quando ieri, in un impianto lavorativo di Cizzolo, in via Carlo Poma 34, un uomo, un 50enne, restava schiacciato tra due pensanti lastre di marmo: l’infortunio, infatti, si è verificato in un’azienda che si occupa di lavorazione del marmo. .
Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente anche se da una prima ricostruzione pare che l’operaio stesse svolgendo delle normali operazioni di lavoro quando è rimasti improvvisamente schiacciato tra i due blocchi.
Immediati i soccorsi che vedevano in un primo momento contattare l’ambulanza e poi l’elisoccorso, chiamato viste le condizioni dell’operaio apparse da subito molto serie.
L’uomo riceveva così le prime cure sul posto per poi essere trasferito d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Cremona doveva arrivava in codice rosso.
Sul posto anche gli specialisti della medicina del lavoro e la polizia locale di Viadana: a loro spetterà ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed eventuali anomalie che possano aver portato allo schiacciamento dell’uomo.