Bottani a Gazzuolo: “Andate a votare”

GAZZUOLO Andare a votare per evitare il commissariamento: questo l’invito arrivato ieri dal presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani du – rante la visita nel Comune di Gazzuolo, dove è stato accolto dal sindaco uscente Loris Contesini e dal candidato primo cittadino Andrea Minari.
Un incontro, come avvenuto in molti altri Comuni mantovani, per conoscere gli amministratori e vivere da vicino i singoli territori: questo lo scopo della tappa gazzuolese del presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani, ieri accolto in municipio dal sindaco Loris Contesini, accompagnato dalla giunta, e dal candidato primo cittadini Andrea Minari che si presenterà alle prossime amministrative del 12 giugno con la lista Uniti per il comune.
Proprio le prossime votazioni sono state al centro dei temi affrontati dall’amministrazio – ne di Gazzuolo con il presidente Bottani: un confronto che è stato pure l’occasione per ribadire l’importanza del voto, anche e soprattutto, a Gazzuolo dove si presenterà una sola lista.
Il rischio, infatti, come noto è di non raggiungere il quorum e, quindi, vedere commissariato il Comune. Un’importanza, quella di votare, ribadita anche da Bottani. «Sono felice – ha detto il presidente – di essere qui con voi e di conoscervi personalmente uno ad uno mettendomi a disposizione, se lo riterrete opportuno, e dare una mano all’amico Andrea Minari in questa campagna elettorale, persona che stimo molto professionalmente e che collabora da tempo con la Provincia per l’ambiente, uno dei nostri principali settori di intervento. Dovete parlare direttamente con la gente – ha aggiunto Bottani – cercando di spiegare il significato di recarsi al voto, è il momento dell’unità. Se lo riterrete opportuno verrò anch’io con voi a suonare i campanelli e parlare con le persone».
Al termine della visita il sindaco Contesini ha donato a Bottani il libro “Gazzuolo – Belforte” di Carlo Togliani