Centra la moto all’incrocio: 64enne in ospedale

SOLFERINO – Mentre stava uscendo da via Prati per immettersi in via Garibaldi, non si sarebbe accorta che giusto in quel momento proprio lungo via Garibaldi stava arrivando una moto che alla fine ha centrato con il muso dell’auto. Ora il conducente della due ruote è all’ospedale di Cremona, dove è stato portato con l’elisoccorso.
L’incidente si è verificato ieri verso le 11.30 appunto all’incrocio tra le due vie nel pieno centro del paese. Ad avere la peggio il centauro 64enne, residente a Solferino, che era a bordo di una moto Suzuki.
Il conducente della moto, come detto, stava percorrendo via Garibaldi. All’altezza dell’incrocio con via Prati però è stato centrato dal muso di una Ford che stava uscendo proprio da via Prati. La 32enne conducente, pure di Solferino, molto potrebbe esseresi sporta troppo per controllare se lungo via Garibaldi stessero arrivando altri veicoli o se avrebbe potuto immettersi in strada.
Sta di fatto che nel corso della manovra l’auto della 32enne è andata a colpire la moto proprio nel momento in cui questa stava arrivando lungo via Garibaldi. L’impatto è stato inevitabile e il motociclista è finito a terra, sbalzato dalla due ruote sull’asfalto.
Subito la 32enne che era alla guida dell’auto ha dato l’allarme, facendo arrivare sul posto i soccorsi: nel giro di pochi istanti sono arrivati gli agenti della polizia locale associata Medole-Ponti-Solferino e i sanitari del 118 che hanno fatto decollare anche l’elisoccorso da Brescia.
Sulle prime infatti le condizioni del 64enne centauro erano sembrate decisamente gravi. Col passare dei minuti però la situazione è rientrata ed è emerso come non fosse così grave come si pensava inizialmente. Il 64enne in ogni caso, con vari traumi, è stato portato all’ospedale di Cremona per le cure del caso. Gli accertamenti di rito sono ora in mano agli agenti della polizia locale. I mezzi sono stati recuperati dal soccorso stradale Piadena di Castiglione.