Basket Serie C Gold – La Sesa ricomincia da Iseo

Sustinente La Sesa Sustinente inizia stasera a Iseo (ore 21, arbitri  Rodighiero  di Cremona e   Cantarini  di Annicco) il cammino nel ritorno. Sarà ospite dell’Argomm di   Mazzoli, che occupa il terzo posto, a quattro lunghezze dalla Gardonese.
Sempre fermi al palo i giovani di coach Brentegani, all’andata sconfitti per 84-59.
Iseo è compagine solida e costruita con ambizioni di alta classifica, vanta un record casalingo contraddistinto da sette vittorie e una sola sconfitta. In più, giunge allo scontro con i “falchi”, forte di ben sette vittorie consecutive. Punto fermo degli odierni avversari è il play maker ex Asola Mike De Guzman,  il quale ha a propria disposizione una batteria micidiale di esterni fra i quali  Renè Caramatti, oltre  a dei lunghi di grande concretezza come  Eugenio Boccafurni e Mattia Baroni.
In questa settimana il coach veronese e il resto dello staff tecnico hanno lavorato su aspetti tattici offensivi:   Epifani e Colussa  continuano ad essere i leader tecnici di una squadra in costante crescita ma ancora alle prese con fatali black out nell’arco della durata della singola gara.
«Si ricomincia col primo impegno del ritorno – afferma l’assistant coach Ivan Ferrari  – I ragazzi hanno nella mente e nelle gambe le prime quindici gare, hanno conosciuto la categoria, gli avversari e se stessi. Nella seconda parte devono mettere a frutto quanto hanno appreso nell’andata. Sarà importante riuscire ad avere una continuità per tutta la partita e mostrarsi più attenti in difesa, per non concedere vantaggi agli avversari. Fondamentale a questo punto riuscire a essere concreti in fase offensiva». Torna Cattini, ancora assenti   Basaglia, Campostrini e Prati.