Calcio – Buoli: “Sporting, domenica ti aspetta una battaglia”

Promozione - L’ex di turno presenta il derby: “Casalromano affamato di punti, dobbiamo fare attenzione”

buoli
Andrea Buoli in azione

Goito Nel derby di domenica prossima tra Casalromano e Sporting Club, l’attaccante goitese  Andrea Buoli è l’unico ex in assoluto. Classe ‘82, è uno dei due decani (l’altro è Fabio Spazzini, classe ‘83) della compagine goitese. Acquisto estivo del team di Novellini, l’anno scorso era, appunto, a Casalromano.
Domenica scorsa, nel derby casalingo con la Castellana, è uscito al 63’ per un risentimento muscolare. Farà di tutto per essere in campo domenica.
«Nel derby – dice Buoli – ci troveremo di fronte una squadra che ha cambiato allenatore da poco e che si trova attardata in classifica. Per di più c’è l’incognita delle condizioni del terreno di gioco, perché con le piogge dei giorni scorsi e quelle che le previsioni ci prospettano, penso che il campo non sarà dei migliori. E’ quindi ipotizzabile una battaglia, più che una gara di calcio. E tutti i derby solitamente sfuggono a qualsiasi logica». «Lo Sporting ha perso qualche punto per strada, ma si sa che, a fine anno, queste situazioni si compensano quasi sempre – prosegue -. E’ già successo anche quest’anno di portare a casa punti che non meritavamo e di lasciarne altri che meritavamo. Il calcio è anche questo».
«Vedo un girone molto competitivo – conclude Buoli -. E un livellamento verso l’alto che l’anno scorso non avevo riscontrato. Forse non c’è nemmeno lo squadrone ammazzacampionato, anche se, secondo me, il Castegnato ha qualcosa più delle altre, pur non avendo ancora preso il largo. Per dire, quando abbiamo incontrato la squadra viola, non sono riuscito ad individuare le “quote” perché i giocatori erano più o meno tutti sullo stesso livello, esperti e non».
Domenica a Casalromano potrebbe esserci, dopo mesi, il rientro di bomber Guidi, che dovrebbe essere reinserito gradualmente per non forzare i tempi. Dipenderà anche dalle condizioni fisiche proprio di Buoli.