Calcio Eccellenza – Valenza: “San Lazzaro, ti rifarai con la capolista”

Omorogieva in azione a Ghedi
Omorogieva in azione a Ghedi

Mantova «Domenica a Ghedi ce la siamo giocata fino alla fine nonostante l’inferiorità numerica. Ci rifaremo domenica in casa con la capolista…»: così  Angelo Valenza, il presidente del San Lazzaro che domenica ha perso 2-1, appunto a Ghedi, in una gara-spareggio per un posto nei play out. La formazione bresciana è alla sua prima vittoria nel girone di ritorno.
La classifica della squadra di Borgo Angeli è cambiata poco: dai play out era uscita una settimana fa e c’è rientrata domenica scorsa. «Con tutta probabilità – continua il massimo dirigente della società biancoceleste – sarà così fino al termine del campionato: un’altalena di risultati e di posizione in classifica. Personalmente sono certo che ne usciremo brillantemente e che l’anno prossimo giocheremo ancora in Eccellenza. Se poi riuscissimo ad evitare la coda del campionato, la considererei un’autentica impresa».
Appunto domenica prossima, sul campo di Borgochiesanuova, sarà ospite la capolista Brusaporto. La regina del girone domenica ha pareggiato 2-2 (alcune fonti l’hanno invece data perdente) in casa con il vicefanalino Romanese, a dimostrazione del fatto che le gare vanno tutte giocate e che nessun risultato è scontato in partenza.
«Il Brusaporto – conclude Valenza – verrà a Mantova con l’intenzione di portare a casa i tre punti. Ma, a mio parere, sarebbe stato diverso se, invece di pareggiare, domenica scorsa avesse perso. Come dicevo, domenica ce la giocheremo fino al novantesimo ma anche fino alla conclusione del campionato».
La Romanese ha a che fare col San Lazzaro per via del regolamento play out, secondo il quale se tra due squadre che si devono incontrare vi sono più di sei punti, la gara non si gioca e la peggio classificata retrocede direttamente in Promozione. I punti di distacco tra le due, ora come ora, sono sei: 24 il San Lazzaro, 18 la Romanese. Peraltro, dietro il San Lazzaro ci sono anche Casazza e Orceana che di punti ne hanno 19, per cui è difficile individuare l’eventuale avversario. La gara di andata col Brusaporto terminò 2-0 per i bergamaschi.  (gi.bo.)