Calcio Prima Categoria – Sporting Club, divorzio con mister Ferrari

Fabrizio Ferrari
Fabrizio Ferrari

GOITO Fulmine a ciel sereno in casa dello Sporting Club, la società del presidente Devis Cavagna ha divorziato mercoledì sera dal tecnico Fabrizio Ferrari, che l’estate scorsa era stato chiamato a guidare un team fresco di retrocessione dalla Promozione. Lo Sporting, che vanta nel girone G della Prima categoria lombarda 40 punti, è reduce dal pareggio colto a Gonzaga, domenica ospita la Bagnolese. Le motivazioni sarebbero da ricondurre a questioni tecniche, che hanno indotto la società a prendere la decisione.
«Non me lo aspettavo, sono sincero – dice mister Ferrari -, è stata come una pugnalata alla schiena. Non c’erano segnali che potessero far pensare a un mio esonero. Forse qualcuno riteneva che questa squadra fosse da primo posto, alla fine la dirigenza ha pensato bene di esonerare un tecnico che ritiene di avere fatto il suo dovere, la squadra è in piena zona play off, è in serie positiva, ma a pagare sono io. Una spiegazione di questa separazione non mi è stata data».
Consumato il divorzio, si cerca ora una soluzione per concludere la stagione: oggi dovrebbbe esserci un summit con Alessandro Gola, che ha guidato per un breve periodo, quest’anno la Governolese. Aveva prima sostituito Giuseppe Manarin per poi essere avvicendato, a sua volta, dall’attuale tecnico dei Pirati Alessandro Mutti. Ma c’è anche una possibile soluzione interna, con la promozione in prima squadra del 39enne Luca De Martino, tecnico di origini campane, che ha allenato in categoria superiore ma che ora è nel Mantovano per motivi di lavoro e guida attualmente i Giovanissimi Regionali del team goitese. Tra i mister su piazza c’è anche Davide Marmiroli, che aveva cominciato la stagione col Marmirolo, tuttavia non sembra essere uno dei profili preferiti dalla dirigenza dello Sporting.
Domenica prossima, intanto, qualsiasi sia la scelta, la squadra dovrebbe essere guidata dal tecnico della Juniores Samuel Sternieri, affiancato dall’attuale viceallenatore della prima squadra Mazzoni.