Calcio Promozione – Casalromano-Castellana, Omorogieva ritrova Cobelli: “Tutto chiarito, vinca il migliore”

omo6
Dennis Omorogieva

Casalromano Ha disputato la prima gara, poi si è infortunato ed è rientrato domenica scorsa giocando un tempo: ora, l’attaccante del Casalromano  Denis Omorogieva è a completa disposizione dell’allenatore Giuseppe Bizzoccoli per il derby con la Castellana di domenica e, dice, «spero di giocare». «Anche perché – continua – nella Castellana troverò diversi ragazzi che erano con me nel San Lazzaro lo scorso anno».
Con loro anche mister Cobelli, che aveva avuto qualche attrito con Dennis lo scorso anno: «Acqua passata. Sul campo o negli spogliatoi a volte capita di comportarsi come non faresti mai fuori dal campo. Un po’ è la passione e magari anche perché ti rendi conto di non aver disputato una grande partita. Sono cose che capitano e che, almeno io, ho dimenticato. Del resto con Cobelli sono rimasto cinque anni, un tempo piuttosto lungo».
Oltre al mister, Omorogieva ritroverà tanti ex compagni come Salardi, Marcello Olivetti, Mironi, Buonaiuto e  Gabrieli. Denis, invece, ha scelto Casalromano. «Mi trovo bene, sia con la società che con i compagni di squadra e l’allenatore. Bizzoccoli ha un metodo di gioco diverso da quello praticato dal San Lazzaro negli anni scorsi, nel senso che lui vuole sempre che si arrivi nei pressi dell’area avversaria palla a terra. Sempre».
«Cobelli invece penso che giocherà come ha sempre fatto: una squadra molto elastica, pronta a difendere e poi ad attaccare. Tutt’e due le squadre hanno bisogno di punti – dice l’attaccante – perché la classifica è quella che è. D’altra parte siamo soltanto all’inizio del campionato, per cui non c’è ancora l’assillo del risultato. Speriamo però di vincere noi». Il tecnico gialloblù dovrebbe avere indisponibili  Tilola e Menghini, che è finito sotto i ferri per la rottura dei legamenti del ginocchio destro: per lui il campionato è finito. In bocca al lupo dalla  Voce per un pronto rientro in campo. Da verificare, invece, le condizioni di  Saleri, l’uomo che con il suo gol, aveva deciso sul campo il primo round stagionale (quello di Coppa) tra i gialloblù e i goffredesi.