Calcio Promozione – Dentale: “Marmirolo, per la salvezza c’è da lottare fino alla fine”

Lorenzo Dentale
Lorenzo Dentale

MARMIROLO Pronto riscatto in casa Union Team Marmirolo. I neroverdi hanno battuto il Suzzara con un rotondo 3-0, mettendo altro fieno in cascina per l’obiettivo salvezza.
«E’ stata una gara equilibrata sin dai primi minuti – afferma Lorenzo Dentale, autore del gol rigore che ha sbloccato l’incontro – . Non riuscivamo a prendere in mano il pallino del gioco ma, dopo il penalty trasformato, le cose si sono messe più o meno in discesa. Tuttavia non è stata una gara scontata, quindi bravi noi a gestirla fino alla fine».
«Nonostante l’espulsione di Guerrini – prosegue – che ci ha lasciati in 10 per gli ultimi 20 minuti, abbiamo continuato a produrre gioco, sfiorando anche il poker. Purtroppo il rosso è parso inevitabile, ma abbiamo amministrato con intelligenza il vantaggio per non rischiare». Nonostante i sei punti di vantaggio sui play-out, i neroverdi non si fidano: «Sicuramente guardiamo la classifica con maggiore serenità e siamo abbastanza soddisfatti del nostro percorso. L’unico neo è stata la sconfitta a Vobarno, che ci può stare, vista la caratura dell’avversario, però non possiamo abbassare la guardia perché siamo ancora in bilico, pur essendo migliorati molto. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Mister Cobelli ha dato la sua impronta: concediamo poco e segniamo di più, i risultati lo dimostrano. Con lui ho un bellissimo rapporto, mi sta dando fiducia e responsabilità. Penso che abbiamo trovato un bell’equilibrio che ci aiuta a vicenda».
L’attenzione non potrà mancare nella sfida di domenica con la capolista Vighenzi, team che sta dominando il campionato sin dall’inizio della stagione. Dunque una prova davvero difficile per l’Union Team Marmirolo: «Sappiamo che sono più forti di noi, forse i più forti del girone, a quanto dice la classifica – conclude Dentale -. Ma proveremo comunque a giocarcela. Credo che tenteranno sin da subito di prendere il controllo del gioco, per questo dovremo essere bravi e concreti nelle poche occasioni che avremo».