Calcio Promozione – Guastalla: “Suzzara, ora sfatiamo il tabù Allodi”

Luca Guastalla
Luca Guastalla

SUZZARA Un 2023 iniziato nel migliore dei modi per il Suzzara, che ha vinto 2-0 lo scontro salvezza di Sabbio Chiese contro la Valsabbia. Un successo che ha permesso ai bianconeri di mettersi alle spalle proprio i gialloverdi e la Voluntas, oltre ad allungare sul fanalino Governolese. Nel prossimo turno le zebre ospiteranno la Pro Palazzolo all’Allodi.
Protagonista del successo l’esterno offensivo Luca Guastalla autore di una doppietta: «Si tratta della mia prima doppietta in categoria – racconta – non mi capita di fare due gol nella stessa gara da quando giocavo nella Berretti del Mantova. Fa piacere lo score personale, ma era fondamentale vincere uno scontro diretto: fa classifica e morale. E’ importante far punti con qualsiasi avversaria: il successo ci dice che se il Suzzara ha la giusta concentrazione e il piglio deciso, può davvero cambiare marcia e mettersi al sicuro. Durante la sosta abbiamo lavorato tanto sotto tutti gli aspetti. Importanti anche gli innesti del mercato di dicembre: ad esempio l’arrivo di un giocatore come Zeroual dà sicuramente più sicurezza alla retroguardia, formando con Vincenzi forma una coppia di difensori centrali di spessore. E poi ci sono i tanti giovani, a conferma di un ottimo lavoro da parte del settore giovanile. E’ però necessario seguire e guidare questi ragazzi, da parte di noi più esperti, per farli crescere e rendere al meglio». Domenica, dicevamo arriva la Pro Palazzolo, altra concorrente diretta per la salvezza e c’è un tabù da sfatare, quello dell’Allodi, che non vede una vittoria in campionato proprio dalla prima di andata (3-0 alla Valsabbia).
«C’è da rompere anche questo incantesimo – dice Guastalla, in rete proprio nell’ultimo successo casalingo -, dobbiamo dare tante soddisfazioni ai nostri tifosi, che meritano tanto per la passione e la costanza con cui ci seguono».