Calcio Promozione – Novellini: “Castellana da battere? Dovremo dimostrarlo sul campo”

Mauro Bonaccorsi, uno dei volti nuovi della Castellana
Mauro Bonaccorsi, uno dei volti nuovi della Castellana

CASTEL GOFFREDO Torna ad essere la grande favorita del campionato di Promozione: la Castellana riparte oggi (consegna del materiale alle 18, allenamento dalle 19), con progetti ambiziosi, per la preparazione in vista del prossimo campionato. Obiettivo ufficiale migliorare il quarto posto dello scorso anno (che purtroppo non è bastato per giocarsi i play off), ma il sontuoso mercato fa pensare anche a qualcosa di più. Sulla carta il primo posto non è utopia.
«Abbiamo cercato di migliorare la rosa sotto tutti i punti di vista – dice il direttore generale Alessandro Novellini -: non solo con gli innesti di giocatori importanti come Favagrossa, Faye, Pizza e Bonaccorsi, ma anche andando ad irrobustire lo staff tecnico. Potrà fare la differenza anche l’inserimento di Cavagnini, nuovo preparatore, così come quello di Centonze, vice di mister Alessandro Cobelli. Ci sono i presupposti per fare un torneo di prima fascia, ma poi dovremo confermare in campo che le scelte sono state giuste». «Noi favoriti? I campionati non si vincono sotto l’ombrellone, ma dimostrandolo sul campo. Abbiamo un allenatore esperto e sempre sul pezzo, che ha condiviso con noi un percorso di crescita, l’ossatura è stata implementata al meglio, ma ci sono tante squadre pericolose. L’Ome, la Pavonese e l’Orceana, su tutte, sono le rivali più temibili, e occhio: c’è sempre una sorpresa». Magari tra le mantovane.
A dare una spinta ulteriore all’entusiasmo della piazza, nella direzione di un consolidamento della forza economica dei goffredesi, c’è stato il ritorno di Bruno Bompieri, presidente onorario della squadra: «Bompieri si è dimostrato la persona appassionata e intelligente che abbiamo sempre conosciuto – osserva Novellini -. Ha saputo entrare in punta di piedi, dando il suo contributo al nostro programma di crescita». Diversi i giocatori in quota aggregati, delle annate 2003. 2004, 2005, oltre a quelli che faranno parte in pianta stabile dell’organico: «Abbiamo scelto diversi giovani in gamba: alcuni sono del vivaio, altri li abbiamo reclutati anche dalla categoria superiore. Ci siamo tenuti larghi nei numeri, perché la prossima stagione affronteremo il campionato Juniores Regionale A, e vogliamo farlo al meglio sotto la guida di mister Damiano Costa». Le amichevoli: 13 agosto in casa con la Bedizzolese, il 17 a Castiglione (entrambe compagini d’Eccellenza), il 20 a Castel Goffredo col Porto e il 23 sempre al Comunale con la Rapid United (entrambe squadre di Prima).