Calcio Promozione – Tavelli è già carico: “L’Asola può essere una mina vagante”

Lamberto Tavelli
Lamberto Tavelli

ASOLA «Vogliamo essere la mina vagante del campionato». Mister  Lamberto Tavelli vede così il suo Asola nel prossimo torneo di Promozione. «Abbiamo confermato l’ossatura della passata stagione – ricorda il tecnico bresciano – e inserito in organico alcuni giocatori di valore. I nostri giovani sono forti per cui posso dire che abbiamo alzato l’asticella». Tavelli si dice soddisfatto della squadra che il presidente Massimo Tozzo e il diesse  Roberto Sandrini, passato dal campo alla scrivania, gli hanno costruito. «E’ un buon organico – ribadisce – e credo si possa puntare ai play off. In questo senso intendo alzare l’asticella. Naturalmente dipenderà anche dalle avversarie. Mi aspetto nel girone formazioni di caratura e per farci trovare pronti, come dicevo, abbiamo messo in squadra giocatori esperti e di spessore. E’ chiaro che il valore della rosa andrà verificato sul campo, negli allenamenti e in partita, ma le premesse sono buone».
La pattuglia mantovana in Promozione è composta anche da Castellana, San Lazzaro, Sporting Club e Suzzara, ma quest’anno, per i biancorossi, non ci sarà il derbissimo con il Casalromano, che ha ceduto il titolo sportivo proprio alle zebre della Città del Premio. «Suzzara, Ospitaletto e Pavonese sono tre squadre che possono puntare in alto, avendo allestito organici di tutto rispetto – osserva Tavelli – spiace parecchio per la defezione del Casalromano; spiace che una società storica abbia dovuto cessare l’attività. Al suo posto c’è dunque il Suzzara che, come dicevo, ha inserito in organico giocatori di valore ed esperienza e presumo possa lottare nella parte alta della classifica. Ma nel nostro girone ci saranno certamente tante bresciane, società ricche, probabilmente saranno loro le squadre da battere».
Ultima tra le mantovane della categoria, l’Asola si radunerà dopo Ferragosto, martedì 17, per iniziare la preparazione. E’ previsto un test in famiglia con la Juniores ed altre amichevoli contro Gottolengo e Castelvetro Piacentino. La prima giornata di Coppa Italia è fissata per domenica 5 settembre (venerdì probabilmente uscirà il calendario) e l’inizio del campionato il 19.