Calciomercato dilettanti – Suzzara, preso Dondi. Piccinini: “Questa rosa farà bene”

Dondi di testa ai tempi del Marmirolo
Dondi di testa ai tempi del Marmirolo

MANTOVA Ora è tutto nero su bianco per un affare… bianconero. Il Suzzara prende dal Marmirolo il difensore Manuel Dondi e si avvia alla chiusura del mercato. Ora potrebbero mancare un paio di pedine al direttore sportivo Carlo Piccinini per completare l’organico. I nomi sono già noti: quello dell’esterno, sempre del Marmirolo, Cristian Mazzocchi, e un secondo portiere in quota, Varliero del Borgo Virgilio, che sta valutando se accettare per motivi di studio.
«La squadra è a posto così – dice il direttore sportivo delle zebre -, ora vediamo se arriveranno questi altri due tasselli, l’organico però è completo in tutti i reparti. Crediamo di aver allestito una rosa equilibrata, accontentando le indicazioni di mister Bizzoccoli, un allenatore dalle qualità sicuramente importanti». «Daremo – prosegue Piccinini – una svolta al nostro modo di giocare. Abbiamo colmato la partenza di Marangi andando a rinforzare l’attacco con Terragin e Akinbinu. Specialmente quest’ultimo stuzzica la mia curiosità: è un giocatore che ha qualità importanti e sente la fiducia dell’allenatore. E daremo un’altra chance a Rizvani, che piace molto al mister. Infine c’è Vezzani, giocatore che seguiamo da mesi e su cui abbiamo puntato moltissimo per costruire una mediana importante con Garutti».
Sempre in Promozione fumata nera per Beschi al San Lazzaro: c’è distanza nella trattativa. I biancazzurri hanno sempre l’alternativa Gomes per completare la mediana.
San Felice o Governolese: queste le possibili destinazioni dell’attaccante Ik Omoregie: con i Pirati è previsto a breve un incontro per provare a riportare al Vicini il forte esterno.
In Eccellenza Il Castiglione ufficializza l’arrivo (che era praticamente scontato) dell’attaccante/trequartista Elia Pezzini dalla Cremonese. La prossima settimana potrebbero arrivare altre ufficialità: Ferrari e Valente restano i primi obiettivi. Potrebbe essere oggi l’annuncio del nuovo allenatore del Sermide: con ogni probabilità dovrebbe essere Cesare Bruschi a rilevare il partente Paolo Rampani. Sembra sfumata la possibilità che portava a Marco Goldoni. Fuori provincia diamo l’ufficialità di due affari: la Bedizzolese di Gianluca Manini ha preso il portiere Francesco Piccinardi, ex Governolese e Castiglione, mentre c’è l’intesa per lo sbarco di Paolo Corghi all’Ambrosiana. Il tecnico mantovano, dopo il grandissimo successo di Villafranca (riportata in serie D, lasciandosi alle spalle vere e proprie corazzate), riparte dall’Eccellenza con la missione di risollevare anche il team della Valpolicella.