Pugilato – La Southpaw Viadana manda due atleti agli Italiani

Alex Bindar contro Hamza
Alex Bindar contro Hamza

VIADANA Saranno due i rappresentanti della Southpaw Boxing di Cristian Marchetti a tentare la conquista del titolo italiano assoluto a partire dal 2 dicembre a Gallipoli: il peso medio Cezar Ieseanu e il superleggero Alex Bindar.
Ieseanu, grazie ai positivi risultati ottenuti durante l’anno, è infatti stato ammesso d’autorità dalla Federazione Pugilistica Italiana senza passare attraverso la fase eliminatoria dei Campionati Regionali e potrebbe partire tra le teste di serie. Più arduo è stato il compito di Alex Bindar, ultimo arrivato a vestire i colori del club viadanese. Bindar, infatti, inattivo dallo scorso mese di novembre a causa di un infortunio, ha debuttato tra gli Elite solo un paio di settimane addietro e ha dovuto passare attraverso le qualificazioni che ha superato agevolmente pur partendo dai quarti di finale, sconfiggendo avversari con già qualche anno di esperienza nella categoria. In finale, Alex ha battuto agevolmente il milanese Hamza dominando le prime due riprese e poi tenendo a bada il tentativo di reazione dell’avversario dimostrando così una certa maturità nonostante la giovanissima età (19 anni contro i 26/29 degli avversari affrontati).
I due portacolori della società viadanese sono già impegnati nella preparazione che stanno svolgendo sotto la guida dei rispettivi allenatori, Lucio Vailati e Giovanni Merisio, e la supervisione, naturalmente, di Cristian Marchetti.