Tamburello serie A m – Castellaro super, gioia Castiglione

Manuel Festi
Manuel Festi

MANTOVA Il Castellaro capolista non conosce soste: a Cavaion ha mandato ko per 2-0 i veronesi, coi quali in passato duellava per la conquista dello scudetto o di altri prestigiosi trofei. Il doppio 6-0 col quale i ragazzi di  Luca Baldini  si sono imposti, la dice lunga sulla facilità che hanno avuto per chiudere velocemente i conti. Felice ovviamente patron   Arturo Danieli  per questo corposo successo: il Castellaro aumenta così il vantaggio sul Solferino, ora a cinque lunghezze. I ragazzi di  Manenti  e del presidente  Mario Spazzini  sabato non devono lasciarsi sfuggire l’intera posta, per riportarsi “sotto” ai cugini. E’ logico che l’impegno in Trentino col Sabbionara, ora fanalino di coda, dev’essere affrontato col massimo impegno e la massima attenzione.
Almeno per qualche giorno il Castiglione non è più ultimo: ha lasciato la maglia nera al Sabbionara dopo aver regolato per 2-0 il Tuenno. Il team trentino ha fatto il possibile per reggere il confronto ma gli aloisiani erano fortemente decisi a sfruttare in pieno il turno casalingo e alla fine l’obiettivo è stato raggiunto.
Dopo la battuta d’arresto di Arcene, il Guidizzolo cercava il pronto riscatto a spese del Sommacampagna: come prestazione il riscatto c’è stato, negativo invece il risultato, favorevole ai veronesi. Il quintetto di   Biagi,  una volta giunto sul 3-3 nei due incontri, si è disunito, lasciando via libera ai veneti.
Il Ceresara invece gioca sabato ospitando il Cremolino, che sulla carta parte favorito ma il team di   Grandelli  sa che la gara va giocata e dunque ce la metterà tutta per vincere e riscattare la sconfitta incassata nel derby a Castellaro.