Cade in una scarpata, 71enne mantovana muore sul colpo

MANTOVA Stava facendo ritorno al parcheggio quando, all’improvviso, è scivolata precipitando nel tornante sottostante. Tragedia l’altro ieri a Selva di Progno, nel Veronese, ai piedi del monte Carega, dove un’escursionista mantovana di 71anni, Roberta Testoni, è deceduta sul colpo dopo una caduta in una scarpata. L’incidente è occorso sulla strada del rientro, dopo una passeggiata in montagna assieme ad altri escursionisti, a poche centinaia di metri dal parcheggio, dove la donna e il marito, avevano lasciato l’auto. La vittima stava infatti camminando sul ciglio della strada asfaltata, per raggiungere la propria vettura quando, forse dopo aver messo male un piede, è precipitata nel tornante di sotto da un’altezza di circa sette metri battendo violentemente la testa.
Subito soccorsa dai presenti ha però perso conoscenza, poco dopo sono arrivati il 118 e l’elisoccorso, i sanitari hanno tentato a lungo di rianimarla, ma invano, nemmeno il defibrillatore preso dal rifugio vicino è servito e non è stato possibile fare altro se non constatarne il decesso.
Roberta Testoni, originaria di Roncoferraro, abitava insieme al marito Arrigo Soragna in città agli Angeli; entrambi pensionati, lei era un’ex impiegata della cartiera Burgo. La salma della donna è stata trasferita ieri a Mantova. I funerali saranno celebrati domani alle ore 15.45 partendo dalla Casa Funeraria di Mantova a Levata di Curtatone per la chiesa Santa Maria degli Angeli di Borgo Angeli.