Powerchair Hockey serie A1 – I Warriors Sabbioneta lanciano la sfida al Venezia campione d’Italia: “Siamo noi la squadra da battere”

Fabio Merlino
Fabio Merlino

Sabbioneta I Macron Warriors Sabbioneta sono attesi da una sfida che è ormai un classico nel campionato di Serie A1 di powerchair hockey. Domani i guerrieri rossoblù affrontano a Venezia i Black Lions campioni d’Italia in carica (ore 15). Il club mantovano arriva nel capoluogo veneto da leader incontrastato della classifica del proprio girone e con un prestigioso torneo internazionale vinto dominando a suon di gol ogni avversario, a Pilsen, in Repubblica Ceca.
I Black Lions sono i campioni in carica e occupano la seconda posizione nella classifica del girone A. Quello di Venezia non è mai stato un campo facile per nessuno e vincere lì per i ragazzi di Fabio Merlino significherebbe sfatare un altro tabù (il primo è stato vincere, nel novembre scorso, il primo confronto dei cinque già giocati contro i lagunari). Vincere significherebbe anche confermare il dominio stagionale e guardare con serenità ai prossimi play off scudetto. Il presente è la sfida contro il prossimo avversario. In casa Macron Warriors si lavora così, preparandosi per un match contro una squadra di grande valore con consapevolezza delle proprie capacità. I ragazzi sanno che ogni partita è decisiva e per questo stanno lavorando duro per arrivare al meglio alla sfida di domani.
«Non possiamo più nasconderci, siamo noi la squadra da battere in questo momento, ma sappiamo che Venezia è una squadra molto forte e in casa propria non cede un centimetro – commenta Riccardo Ottonelli, T-stick e anima del centrocampo dei Warriors -. Sarà come sempre una bellissima sfida nella quale la tensione agonistica sarà palpabile fin dal primo minuto. Io e i miei compagni siamo come sempre molto carichi e concentrati perché vogliamo fare risultato e giocare come sappiamo. Sarà una giornata calda fuori e dentro il palazzetto, ma i Warriors sanno esaltarsi ad ogni temperatura!».