Questa sera la PaninoLab sfida la squadra sarda Marcozzi

BAGNOLO SAN VITO Oggi alle ore 18,30, nella Palestra scuole Medie di Bagnolo San Vito, va in scena un incontro spettacolare e difficilissimo per la Paninolab Bagnolese chiamata a confrontarsi con la squadra sarda del Marcozzi Cagliari, attualmente al 4° posto in classifica. Un incontro in cui lo spettacolo è assicurato, essendoci motivazioni da parte della squadra mantovana nel ribaltare la sconfitta subita per 4 a 1 all’andata e, perché no, si gioca il posto per l’accesso ai play off.

Un incontro che promette spettacolo visto anche il grande valore degli stranieri della squadra isolana che scenderà in campo con il cubano Campos Valdes, il cinese Sun Shiyu, lo svedese Brodd Viktor e gli italiani Manhani Junio Umberto e Vallino Costassa Federico. La giovane formazione mantovana si presenterà non al completo (mancherà lo straniero Istrate Andrei), ma fiduciosa del buon momento di forma e pertanto cercherà di fare risultato. Questa la formazione agli ordini del tecnico Cristina Semenza: Pinto Daniele, Piccolin Jordy e Sanchi Francisco.

Sentiamo in vista di questo delicato incontro il parere del dirigente Paolo Frigeri: «Mai come oggi abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico, sarà una gara difficilissima con il pronostico sfavorevole. Tuttavia il fatto di giocare in casa può essere importante e il pubblico potrebbe essere il nostro 4° giocatore in campo. Solo così potremo tentare l’impresa. La formazione del Marcozzi è tra le più forti affrontate sinora e questo ci sarà da stimolo per disputare un grande incontro. Forza Paninolab Bagnolese!

 

E domenica c’è la corazzata Top Spin Messina

Domenica 21 aprile alle ore 16,00 nella Palestra delle scuole Medie di Bagnolo San Vito, è in programma l’ultimo incontro in calendario del campionato di A1 maschile, la PaninoLab Bagnolese affronterà la corazzata Top Spin Messina, una formazione da tempo abituata ai vertici di classifica, attualmente seconda. Le due formazioni hanno in comune nello schierare in prevalenza atleti italiani; sarà sicuramente un grande giornata di sport in quanto avremo l’occasione di ringraziare i ragazzi della Paninolab per l’obiettivo salvezza raggiunto e poter ammirare nella formazione ospite atleti di grande spessore tecnico. La formazione siciliana scenderà in campo agli ordini del tecnico Wang Hong Lian con gli italiani Mutti Matteo (1° nelle classifiche nazionali individuale), Giovanetti Tommaso Maria, Stoyanov Niagol Ivanov, Rech Daldosso Marco e Amato Antonio. La formazione mantovana chiude il campionato ancora una volta non al completo, agli ordini del tecnico Cristina Semenza ci saranno: Pinto Daniele, Sanchi Francisco e Istrate Andrei. Spettacolo assicurato per gli sportivi, sarà un incontro dal grande valore tecnico e agonistico. Certamente il pronostico è per la squadra siciliana, ma la formazione mantovana vuole salutare il proprio pubblico nel migliore modo possibile. Un breve commento in proposito dal dirigente Paolo Frigeri: «Si chiude con il botto ospitando la grande formazione del Top Spin Messina, che lotterà nei play off per lo scudetto con Carrara. Non poteva esserci modo migliore per salutare i nostri tifosi e pertanto li invito a non mancare all’ap puntamento. I nostri ragazzi hanno raggiunto l’obiettivo programmato dalla società e non c’è altro modo di ringraziarli se non salutandoli con un caloroso applauso. Sarà anche l’occasione per salutare due dei nostri atleti che purtroppo non saranno con noi la prossima stagione: il dinamico, combattente Daniele Pinto e un ragazzo dal futuro importante, il rumeno Andrei Istrate. Inoltre ci sarà la possibilità di salutare e applaudire l’atleta Marco Rech Daldosso (atleta della Top Spin Messina, ma mantovano d’adozione avendo giocato per diversi anni ad Asola e a Castel Goffredo) per la sua grande carriera sportiva. A Marco Rech Dal Dosso vanno anche i migliori auguri per la sua candidatura alla Presidenza della Fitet. Al termine della gara ci sarà un breve ma significativo brindisi per tutti gli intervenuti.