MANTOVA “La cessione di Iveco coinvolge direttamente lo stabilimento di Suzzara e centinaia di famiglie del nostro territorio. L’ingresso di un grande gruppo internazionale può rappresentare un’opportunità, ma va valutato con grande attenzione. Senza un piano industriale chiaro e credibile, non ci sono prospettive concrete: è più che comprensibile la preoccupazione espressa dai sindacati e dai lavoratori.”
Lo dichiara l’onorevole Andrea Dara, deputato mantovano della Lega e vice segretario della Lega Lombarda Salvini Premier, intervenendo sulla vicenda della cessione dei rami d’azienda Iveco, che interessa anche lo stabilimento di Suzzara.
“Vogliamo sapere quali sono gli obiettivi della nuova proprietà e quali investimenti intende mettere in campo. Non basta dire che le attività resteranno in Italia: vogliamo capire con quali garanzie e con quale visione industriale. Su questo punto non si può essere evasivi.”
“Va ricordato – prosegue Dara – che oltre ai dipendenti diretti Iveco, esiste un tessuto di piccole e medie imprese dell’indotto che guarda con apprensione al futuro. Sono realtà che negli anni hanno contribuito allo sviluppo della filiera e che meritano la stessa attenzione.”
“Per questo motivo – conclude – abbiamo accolto con favore la decisione del ministro Urso di istituire un tavolo permanente. Come Lega e come rappresentanti del territorio vigileremo con determinazione affinché siano garantiti i livelli occupazionali, salvaguardati gli stabilimenti e valorizzate le eccellenze produttive del nostro territorio.”








































