A bordo dell’auto una refurtiva di oltre diecimila euro

MANTOVA Una maxi refurtiva sulla propria auto: 58 pezzi tra anelli, orecchini, pendagli e altri tipo di preziosi rubati durante ripetute scorribande in varie province dell’Italia settentrionale, per un valore di circa 10mila euro. Preziosi di una certa importanza e di un certo valore, insomma, quelli trovati dagli agenti della polizia stradale solamente qualche giorno fa. Tutto il materiale trovato sul veicoli arriva da furti commessi, presumibilmente nel corso dell’ultimo periodo, in provincia di Mantova ma anche nelle province di Reggio Emilia, Bologna, Parma e Piacenza. Un maxi bottino, insomma, evidentemente proveniente da parecchie private abitazioni fatte oggetto di visita dai ladri.
Come si diceva, l’auto è stata intercettata di recente in Veneto dagli agenti della polizia stradale in servizio lungo le autostrade italiane. Sull’auto si trovavano due cittadini stranieri diretti all’estero che, con sé, avevano appunto 58 pezzi totali tra anelli, catenine e braccialetti, attualmente sotto sequestro, per un valore di oltre 10mila euro. I due sono stati denunciati per ricettazione. Gli oggetti trovati sull’auto sono invece stati posti sotto sequestro e sono ora disponibili nella sede della polizia stradale di Venezia.
Al fine di consentire ai proprietari di riconoscere gli oggetti e di tornarne in possesso, sono state inserite le immagini dei gioielli sul sito istituzionale www.poliziadistato.it alla sezione “oggetti rubati”, visibile direttamente al link https://questure.poliziadistato.it/bacheca.