In moto a tutta velocità non si ferma all’alt: inseguimento a Viadana

VIADANA – Agitazione a Viadana e problemi alla circolazione a causa di un inseguimento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile. Nel primo pomeriggio di ieri gli agenti a bordo dell’auto di ordinanza erano fermi, in attesa del verde, al semaforo di via Convento a Viadana. Improvvisamente hanno visto un giovane – pare un 14enne residente nel reggiano – che, alla guida di uno scooter, uscendo da via Roma impennando, attraversava l’incrocio a tutta velocità.
Immediatamente gli uomini della Radiomobile hanno iniziato l’inseguimento del ciclomotore, provando in molti modi a fermarlo. Anche quando sono riusciti a sorpassarlo, nonostante le sirene spiegate e la paletta a vista, il giovane ha scelto di non fermarsi e, così facendo avrebbe colpito uno dei Carabinieri che, messosi sulla carreggiata, gli ha impedito di raggiungere la vicina cittadina di Boretto.
L’inseguimento, raccontato da alcuni dei presenti, ha causato un comprensibile disagio e un successivo blocco del traffico per consentire all’ambulanza di giungere sul posto e di soccorrere l’agente ferito per trasportarlo al vicino nosocomio.
Il giovane alla guida del motorino è stato anch’esso caricato sull’ambulanza. L’accaduto è al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Viadana che accerteranno la dinamica del sinistro.