Consegnate le borracce ecologiche

MANTOVA Prosegue con successo la campagna “Plastic Free”, portata avanti da Comune e Tea. Nella mattinata di ieri, il sindaco   Mattia Palazzi, insieme al presidente di Tea  Massimiliano Ghizzi e all’assessore  Marianna Pavesi, ha consegnato ai bambini delle scuole primarie di città le borracce d’alluminio, simbolo della campagna contro lo spreco di plastica. Insomma, il tempo delle bottigliette di plastica è finito.
«Dalle parole siamo passati ai fatti – ha spiegato il sindaco –. Insieme a Tea sono state consegnate in tutte le scuole primarie oltre 2.300 borracce. Un gesto che fa capire ai nostri bimbi di non utilizzare la plastica monouso, ma anche che la nostra acqua è certificata e buona da bere. Oltre a questo stiamo portanto avanti tanti altri progetti».
Il sindaco ha girato tre scuole. Oltre alla “Don Minzoni”, ha consegnato di persona le borracce ai bambini della “Pomponazzo” e del “Redentore”. Dopo averla svuotata una prima volta, la borraccia, può essere utilizzata una seconda volta. Il gruppo Tea aveva organizzato un evento simile anche con il settore giovanile del Mantova, di cui è main sponsor. «Questa borraccia – spiega il presidente di Tea, Massimilano Ghizzi – è il simbolo di un grande messaggio ambientale. Diamo un segnale forte. Partendo dai più piccoli, impariamo a produrre meno rifiuti».
Tommaso Bellini