Natale? Il periodo giusto per tradire

MANTOVA Natale coi tuoi? Secondo il sito Tradimenti Italiani, una delle community più frequentate dagli italiani in cerca di avventure extraconiugali (oltre 75.691 iscritti) le festività natalizie, che dovrebbero rappresentare un momento di incontro e intimità familiare, rappresenterebbero invece le migliori occasioni, per stringere ulteriormente i rapporti con il proprio amante, magari conosciuto online.
A Natale le corna non le hanno solo le renne. Quelli di Tradimenti Italiani hanno fatto anche una mappatura delle citta dove, fra Natale e Capodanno si mettono più corna. Tranquilli i mantovani (e le mantovane): la città virgiliana non è tra i siti più adulteri d’Italia. Ma è sempre meglio stare all’erta perché sono tanti i mantovani (e le mantovane) che in questo periodo viaggiano in varie parti d’Italia. Ad esempio quel periodo migliore per andare a Roma se non quello delle festività natalizie?
Come spiega il fondatore della community, Luca Mancini: “Roma è la città dalla quale parte il numero maggiore di accessi al nostro portale proprio nel mese di dicembre, in particolare nei giorni immediatamente precedenti al Natale e a Capodanno. Ma non solo: possiamo confermare che addirittura raddoppiano i collegamenti alla community. Il motivo?
La chat è lo strumento ideale per tradire, ci si affretta a stringere ulteriormente i rapporti con l’amante, ci si scambia gli auguri e persino si organizzano incontri clandestini nel mese di gennaio, che resta l’occasione preferita per tradire”.
Le festività natalizie diventano, quindi, il pretesto ideale non solo per solidificare ulteriormente il rapporto con l’amante, ma è il periodo migliore per conoscere altre persone. Insomma a “a Natale si è tutti più buoni” e quindi più ben disposti verso il prossimo; se poi scatta la “chimica”…
Roma capitale del tradimento, quindi? Sempre secondo il sito di incontri extraconiugali Tradimenti Italiani: l’adulterio online vede un picco in altre insospettabili città, oltre che nelle solite metropoli quali Milano, Napoli, e Torino. Veneto, Emilia-Romagna, Puglia e Sicilia sono, infatti, le regioni dove l’adulterio diventa una fortissima tentazione. Luca Mancini spiega ancora: “Venezia, Ravenna, Lecce e Ragusa sono le città (ma non sono le uniche) dalle quali abbiamo registrato un maggiore interesse verso il nostro portale ed è un dato molto interessante, perché in genere si è sempre creduto che il tradimento virtuale fosse soprattutto appannaggio delle città a più alta densità di popolazione.
Il motivo di questa corsa alla seduzione natalizia viene visto come un desiderio di evasione da un ambiente come qurllo familiare al quale si è meno abituati di quanto si pensi a causa del lavoro. Così le chat online restano un potente mezzo da utilizzare, soprattutto quando si tratta di fugaci saluti, che spesso ci si scambia proprio attivando la webcam dall’ufficio in orario post-lavorativo.
Infine i giorni più “caldi” per tradire durante le festività natalizie sarebbero quelli che precedono immediatamente il Natale, ma soprattutto qualche minuto prima dello scoccare della mezzanotte nel giorno di Capodanno, quando i messaggi si aggrovigliano nella Rete. L’orario più “hot” è generalmente quello che va dalle 18 alle 19:30. Il 31 di dicembre l’orario si sposta intorno alle 23”. Perché “Natale viene una volta all’anno; chi non ne approfitta, tutto va a suo danno”. E la vecchia saggezza popolare vale sempre, anche nel mondo vistuale, ma non troppo.