PEGOGNAGA Domenica 8 ottobre la splendida Villa Angeli di Pegognaga farà da cornice alla prima edizione di “Sposiamoci in Villa”, l’evento dedicato ai futuri sposi. La giornata sarà un’occasione per tutte le coppie che potranno incontrare oltre 30 esperti locali. Wedding planner, consulenze beauty, hair stylist e curatori di allestimenti floreali e creativi forniranno idee originali e ispirazioni per progettare al meglio il giorno del proprio matrimonio.
Anche la location dell’evento è indubbiamente suggestiva: Villa Angeli, corte risalente al Cinquecento, fu residenza dei Gonzaga prima di diventare di proprietà della famiglia Angeli, e vanta affreschi nelle stanze, soffitti a cassettoni dipinti e due splendidi giardini.
Dopo il saluto del sindaco Matteo Zilocchi alle ore 11:00, durante l’evento si ripercorreranno i momenti salienti di un vero e proprio matrimonio: alle ore 12:00 le coppie potranno degustare un aperitivo di benvenuto; alle ore 16:30 si potrà assistere a una sfilata di abiti sartoriali sposa/sposo, cerimonia e bambini e alle ore 18:00 sarà il momento del taglio della torta. Inoltre, si potranno ricevere consulenze per il trucco e l’acconciatura per la sposa, e consigli per tutti i possibili allestimenti per il giorno delle nozze.
L’evento, patrocinato dal Comune di Pegognaga, si terrà domenica dalle 10 alle 19 in Via C. Battisti, 1 a Pegognaga. L’ingresso è libero su prenotazione compilando il form sul sito www.sposiamocinvilla.it, dove è possibile consultare anche il programma completo e l’elenco degli espositori.