Nuovo disco per Domenico “Meco” Gaeta

MANTOVA Nuova entusiasmante esperienza discografica per Domenico Gaeta. L’autore e interprete mantovano, infatti, dal 12 giugno sarà presente sulle varie piattaforme dedicate al mondo del pentagramma, da Spotify a Youtube, con il brano dal titolo “Il salto di Pajarito”.
Domenico “Meco” Gaeta per questo progetto ha instaurato una importante collaborazione “ITaliana musica artigiana” di Roma; una nuova etichetta discografica ed editoriale indipendente, che nasce nel 2019 con l’intento di intraprendere un percorso musicale d’autore seguendo l’esempio delle storiche etichette indipendenti italiane.
La filosofia di queste etichette era quella di seguire da vicino e far crescere i propri artisti, dandogli visibilità e creandogli un proprio spazio.
Una su tutte la storica “it” di Vincenzo Micocci e i suoi figli, con la quale Gianluca Fiorentini iniziò un rapporto di collaborazione già negli anni ’80. Gianluca Fiorentini è il titolare dell’etichetta.
Il brano, “Il salto di Pajarito” è la storia del toro Pajarito che a Città del Messico nel 2006 si è rifiutato di toreare e scappando, con un salto incredibile è riuscito a superare le barriere di protezione finendo sulle tribune, purtroppo dopo è stato soppresso.
“Mi piace pensare – afferma Gaeta – che sia una storia di ribellione e di libertà. Un brano nel quale è racchiusa tutta la forza di chi, essere umano o animale, non si lascia sopraffare dagli stereotipi. Preferisce divenire protagonista di un gesto istintivo anche se la conseguenza di tale scelta si traduce in una sua uscita di scena dalle tinte drammatiche”. Paolo Biondo