“Dovremo bloccare i binari?” La provocazione di Torchio

In consiglio le comunicazioni su ferrovia e ospedale

BOZZOLO Cosa ci resta da fare? Bloccare i binari della ferrovia?». È la provocazione lanciata dal sindaco  Giuseppe Torchio, che stasera in consiglio comunale relazionerà su ferrovia, raddoppio, sovrappassi o sottopassi e ospedale con relativo Pot.
Una provocazione, quella lanciata da Torchio, che in ogni caso non verrà messa in pratica, dal momento che difficilmente un sindaco o un Comune potrebbero andare a bloccare un servizio pubblico come il trasporto ferroviario.
Ma la situazione del passaggio a livello di Bozzolo e di Marcaria sta raggiungendo vette davvero difficili da sostenere per la popolazione della zona e per i due Comuni coinvolti. Anche nella giornata di ieri, in occasione dell’abbassamento delle sbarre del passaggio a livello bozzolese, si sono create lunghissime file di auto in sosta per minuti e minuti. «Quante ambulanze dovranno ancora rimanere bloccate di qua o di là dalle sbarre? – si chiede Torchio -. Quanti funerali non potranno proseguire e dovranno fare soste lunghissime, prima che qualcosa cambi davvero?».
Il sindaco punta il dito contro le Ferrovie. «Qui non si tratta di fare polemica o di schierarsi in favore della maggioranza o della minoranza>.