Goito/Monzambano: due paesi in lutto per Alex Fiorini

GOITO/MONZAMBANO In tanti lo conoscevano per la sua professione, per la sua professionalità e per il sorriso contagioso che trasmetteva gioia alle tante persone che in un modo o nell’altro entravano in contatto con lui. Ora quel sorriso non c’è più. Nella notte tra giovedì e venerdì all’ospedale di Cremona, dove era ricoverato da qualche tempo, si è spento Alex Fiorini. Aveva 50 anni.
Fiorini ormai da alcuni anni era malato e da quando aveva ricevuto la diagnosi, aveva fatto tutto quanto nelle proprie possibilità per guarire e migliorare quanto più possibile le sue condizioni di salute. Un obiettivo non facile da raggiungere, però. Nonostante la propria passione per il lavoro che svolgeva, ormai da quasi tre anni aveva dovuto smettere la propria professione proprio a causa della malattia. Fiorini aveva sempre lavorato nel settore del turismo a livelli decisamente importanti: tra gli altri, era stato anche direttore dell’Hilton Hotel a Santo Domingo.
Il 50enne era originario di Goito ma da alcuni anni viveva con la famiglia a Monzambano: la moglie Laurin e i figli Alex Sebastian e Bryce. La salma arriverà nella basilica di Goito domani alle 10 del mattino; i funerali, organizzati dall’agenzia Pezzini di Goito, saranno celebrati sempre domani alle 16.