Malore mentre è solo a casa: salvato dopo due giorni

Disavventura per un 53enne di San Benedetto Po

SAN BENEDETTO PO In casa da solo mentre la famiglia è in vacanza, sopravvive per due giorni al malore che l’aveva colpito. Ed è stato salvato nella prima serata di ieri dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco di Suzzara, allertati dalla vicina di casa che, incaricata di prendersi cura dei cani, da un paio di giorni non aveva notizie dell’uomo.
Protagonista della vicenda un 53enne residente in via Castiglione della Pescaia che ora si trova ricoverato all’ospedale Carlo Poma di Mantova, dove i medici se ne stanno prendendo cura.
A dare l’allarme vero e proprio, come detto, la vicina, ma già la moglie, a quanto pare, si era allarmata e aveva chiesto appunto ai vicini di verificare che tutto fosse a posto. Ma, evidentemente, così non era. L’uomo infatti, in casa da solo, era stato colpito da un improvviso malore che evidentemente gli aveva impedito anche solo di aprire la porta o rispondere al telefono.
E così la vicina, alla quale la famiglia aveva chiesto di prendersi cura dei cani, ieri sera ha lanciato l’allarme, facendo convergere in via Castiglione della Pescaia i vigili del fuoco, il personale del 118 e i carabinieri. Dopo alcune verifiche, i vigili del fuoco, forzandola, sono riusciti ad entrare dalla porta d’ingresso. L’uomo, da quanto si apprende, era ancora nella propria camera da letto.
Subito è stato soccorso dal personale medico e paramedico e poi portato all’ospedale di Mantova dove si trova tutt’ora. La prognosi, in ogni caso, nonostante l’accaduto, sarebbe comunque buona.