Nido di Crescere: in arrivo nuovi canali di gronda e pavimenti

VIADANA Asilo nido “Crescere” di Viadana: in concomitanza con la pausa estiva dell’attività didattica prevista per il mese di agosto, sono stati programmati interventi di manutenzione straordianria presso la struttura.
Il dirigente d’area tecnica comunale Giuseppe Sanfelici, consultatosi con la giunta comunale per valutare il quadro dei fabbisogni e delle esigenze più impellenti, ha programmato di eseguire nel periodo estivo i lavori di sistemazione dei canali di gronda e di rifacimento della pavimentazione di alcune sezioni. In riferimento a questo ultimo intervento l’ing. Sanfelici si è soffermato per ricordarne l’importanza «in quanto gli attuali pavimenti sono ormai obsoleti e presentano avvallamenti, fori, deformazioni e sollevamento del materiale risultando così alquanto pericolosi e non idonei».
Sulle tempistiche: «La programmazione dei lavori – come precisato nel documento firmato dal dirigente dell’ente locale – prevede che gli stessi vengano realizzati entro il mese di agosto per non interferire con le attività della scuola e gli utenti della struttura». Quindi per effetto della determina dirigenziale 340 del 11/07/2019, il Comune ha affidato i lavori di rifacimento della pavimentazione del nido “Crescere” alla ditta Centro Pavimenti Srl (Bs) impegnando la spesa di 24.617,16 euro.
Contestualmente sono stati affidati i lavori di sistemazione della copertura e della linea di gronda alla ditta Lattoneria Drita Srl di Casalmaggiore impegnando la spesa di 6.822,24 euro. Entrambe le voci di spesa sono riconducibili al capitolo 596015 “Manutenzione patrimonio per servizi educativi – spesa finanziata da Regione Lombardia”.