Perseguita ed estorce soldi alla ex: arrestato 41enne di Cavriana

CAVRIANA – Continue richieste di denaro e continui atti persecutori e molestie nei confronti dell’ex compagna: per queste ragioni il 41enne  A.C., residente a Cavriana, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Guidizzolo e si trova attualmente nel carcere di Mantova.
La donna infatti ancora una decina di giorni fa, ormai stufa del comportamento molesto e ossessivo dell’uomo, si è presentata nella caserma dei carabinieri di Guidizzolo per sporgere denuncia. Come raccontato da lei stessa, infatti, ancora dalla fine del 2018, ovvero dopo la fine della relazione, il 41 aveva iniziato nei confronti della donna una serie di azioni persecutorie e moleste. Ma non solo. Oltre a questo infatti il 41enne ha più volte chiesto denaro all’ex compagna. La quale – probabilmente per tenersi lontana il soggetto e forse sperando di riuscire a liberarsene una volta per tutte – gli aveva consegnato denaro in più occasioni, per un totale di circa mille euro.
Evidentemente però tutto ciò al 41enne non è bastato, con continue ed imperterrite azioni moleste nei confronti della ex. Che alla fine, evidentemente esasperata, ha chiesto aiuto ai carabinieri.
Grazie ad una minuziosa e delicata indagine, i militari di Guidizzolo sono riusciti a ricostruire le vicende provvedendo per prima cosa a denunciare l’uomo per atti persecutori ed estorsione. Considerata però la situazione insostenibile, alla fine i Cc hanno chiesto e ottenuto l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, con il conseguente arresto del 41enne.
La vittima, che ha poi ringraziato i militari, è stata informata che ora potrà decidere d’intraprendere o meno tutte le iniziative previste dalla legge a sua tutela. La Compagnia di Castiglione invita tutte le persone che sono vittime di violenza domestica, maltrattamenti, soprusi e quant’altro, a contattare i carabinieri o i più vicini centri antiviolenza – tel. 1522 – per segnalare, da subito, eventuali episodi violenti o persecutori.