Schianto tra auto e scooter, gravissimo un pensionato

Ambulanza

VIADANA – È ricoverato in condizioni molto gravi all’ospedale Santa Chiara di Trento un 63enne di Viadana dopo un incidente nel quale sono rimasti coinvolti il suo scooter Suzuki, a bordo del quale stava viaggiando anche la moglie, e un’auto a marchio Mercedes. L’incidente si è verificato domenica scorsa a Calliano, appunto in provincia di Trento, e da allora il 63enne viadanese è ricoverato in condizioni decisamente serie. La notizia del sinistro è arrivata nella cittadina rivierasca un po’ in sordina.
Nel momento in cui si è verificato l’incidente, il 63enne stava guidando lo scooterone lungo la strada statale 12 del Brennero in direzione di Rovereto, che da Calliano dista una manciata di chilometri. Stando a quanto ha ricostruito la polizia stradale, il 63enne avrebbe deciso di imboccare la strada provinciale 59 quando si è verificato l’impatto con l’auto, dovuto forse a una distrazione.
Sta di fatto che il viadanese e sua moglie sono caduti rovinosamente al suolo: il conducente dello scooter, che è pensionato ed era titolare di un negozio a Viadana, ha battuto violentemente il capo sull’asfalto.
Subito è scattato l’allarme e sul posto, oltre alla polizia stradale, sono arrivati anche i vigili del fuoco volontari di Calliano e il 118 con l’elisoccorso. Dopo le prime cure sul posto l’ex commerciante è stato portato al Santa Chiara, dove si trova ormai da una settimana in condizioni serie. La moglie ha riportato solo alcune escoriazioni, mentre il conducente dell’auto è rimasto illeso.