Case svaligiate nell’Alto Mantovano: sulle tracce di una Golf nera

ALTO MANTOVANO – Attenzione ad una Golf nera, su quell’auto potrebbero esserci infatti i malviventi responsabili dei raid ladreschi avvenuti nell’ultimo periodo nella zona dell’alto Mantovano.
Furti veloci per portarsi a casa, anche se non sempre, dei buoni bottini approfittando dell’assenza dei proprietari. L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto la notte scorsa a Medole, in via Pesenti. Anche in questo caso i padroni dell’appartamento erano assenti, perchè entrambi fanno lavori notturni. I malviventi, forse consapevoli del fatto che in casa non ci fosse nessuno, sono entrati, forzando una finestra. Una volta dentro hanno messo a soqquadro diverse stanze alla ricerca di soldi e oggetti preziosi.
Alla fine se ne sono andati con una borsetta, dei trucchi e del denaro. La scoperta è stata fatta dagli stessi residenti al mattino dopo, al rientro dal lavoro. Ora, nessuno gli ha visti scappare e quindi non vi sono testimonianze che possano condurre al mezzo utilizzato, ma tutto lascia pensare che si possano trattare degli stessi che hanno messo a segno, nei giorni passati, raid in altre abitazioni dei Comuni nell’area compresa nell’alto Mantovano. In molti hanno testimoniato che questi balordi potrebbero viaggiare su una Golf nera, l’automobile quindi utilizzata per poi scappare. Da qui, perciò, l’allarme per la ricerca di questo modello di vettua.