Rugby – La Befana porta l’Italia U20 allo Zaffanella di Viadana: il 6 gennaio amichevole con la Francia

VIADANA Torna il rugby internazionale allo stadio Zaffanella: dopo aver ospitato ad inizio anno la sfida tra nazionali “A” di Italia e Romania, il prossimo 6 gennaio sarà la volta di Italia-Francia Under 20, inizialmente programmata allo stadio Lanfranchi di Parma. Sarà quindi l’impianto di Viadana il palcoscenico della giovane rappresentative azzurra nella sua prima uscita del nuovo anno contro la nazionale campione del mondo. Lo scorso 21 gennaio, in una giornata tipicamente invernale, quasi 2000 tifosi spinsero alla vittoria gli azzurri, in uno Zaffanella che dopo anni aveva ritrovato il pubblico delle grandi occasioni, premiato dai tanti presenti per l’organizzazione impeccabile gestita dalla società viadanese che ha saputo allietare il pre e il post partita con il servizio di ristorazione, il consueto terzo tempo e l’intrattenimento per tutti i presenti. La Federazione, dato il successo organizzativo dello scorso evento, ha voluto replicare scegliendo ancora la casa del Rugby Viadana per questo test match che preparerà gli azzurrini all’imminente Sei Nazioni di categoria. «E’ una bella soddisfazione per la società – commenta soddisfatto il vice presidente Paolo Bottari – e per tutti coloro che lavorano duro per mantenere Viadana tra i club di prestigio in Italia. Ospitare una partita di questo livello nel nostro impianto è per noi ragione di onore e vanto; già in passato lo Zaffanella è stato protagonista di incontri a livello mondiale e abbiamo fatto tutto il possibile per poter continuare su questa strada. Tutti i lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico che stiamo svolgendo allo Stadio Zaffanella rendono più che meritevole ospitare eventi internazionali di alto livello. Il Viadana sta facendo davvero molto per la diffusione del rugby in Italia ed il fatto di ospitare un evento del genere ne è la indiscutibile prova». «Se ogni tifoso inviterà tre amici o conoscenti a questo evento internazionale, riempiremo lo Zaffanella e daremo la possibilità a molta altra gente di innamorarsi di questo stupendo sport».
E dunque “riempiamo lo Stadio Zaffanella” sarà lo slogan in voga a Viadana da qui al prossimo 6 gennaio. I tagliandi saranno acquistabili direttamente in biglietteria il giorno della partita al costo di 20 euro per la tribuna Ovest, 10 euro per le tribune Nord e Est, mentre sarà gratuito l’ingresso per gli under 12 e over 75.
Prima di affrontare la Francia a Viadana, l’Italia U20 disputerà un altro test amichevole contro l’Irlanda venerdì prossimo a Dublino. E tra i 26 convocati dal Ct Massimo Brunello c’è anche il viadanese Nicholas Gasperini. Mentre Bruno Vallesi è nel quindici di partenza dell’Italia Under 19 che oggi affronta i pari età della Francia al Villaggio del Rugby di Napoli (ore 15).