Calcio Eccellenza – Allarme difesa per il Castiglione. Governolese a Darfo decimata

Nicola Piras (Governolese)
Nicola Piras (Governolese)

Mantova Tornano in campo oggi le formazioni di Eccellenza: Governolese e Castiglione rimaneggiate nelle sfide con Darfo (in trasferta) e Valcalepio (al Lusetti), il San Lazzaro si gioca in casa con il Cazzagobornato una delle ultime chance di dare una svolta al proprio campionato.
Partiamo dai Pirati. Mister  Ciccio Graziani deve fare i conti con una lunghissima lista di infortunati: fuori causa  Ghezzi (stagione finita),  Mariani, Luna, Vitruk, Pasini e  Bianchi. Rientrerà invece  Mambrin, partirà dalla panchina  Colosio, il nuovo acquisto. «Gara difficile quella che ci aspetta in Valcamonica – osserva Graziani -, troveremo sul nostro cammino una compagine che si è rinforzata nel mercato dicembrino e non vale la classifica che occupa. Noi siamo in forte emergenza, ma dobbiamo provarci». In porta dovrebbe giocare  Picco, linea difensiva con  Busatto, Ghidini, Mambrin e  Cremonesi, in mediana  Cenzato, Vincenzi, Rigon con  Pernigotti a supporto delle punte  Ghirardi e  Piras.
Complicato anche il match col Valcalepio per il Castiglione, che dovrà rinunciare a  Botticini, Zambelli, Daeder, Guagnetti e  Narcelli. Così mister  Ivan Pelati: «Abbiamo passato una settimana difficile, dobbiamo tirare fuori le energie migliori per affrontare uno dei più forti organici del campionato. E’ vero, il Valcalepio ha avuto un periodo di appannamento, ma nelle ultime settimane stanno risalendo la china, si tratta di una compagine di grande qualità». Dubbi in difesa:  Gentili potrebbe passare sulla fascia sinistra,  Fantoni e  Caccavale potrebbero costituire la coppia centrale di difesa. Giochi praticamente fatti in mediana (con  Russo e  Mangili) e davanti:  Maccabiti e  Zenga inamovibili,  Murliki e  Bignotti si divideranno i ruoli di trequartista e mezzala.
«Noi ci crediamo, finchè la matematica non ci condanna»: questo il proclama di mister  Ermes Ghirardi: il suo San Lazzaro ospita il Cazzagobornato ed è forse l’ultima chance per provare a riagganciare il treno salvezza. Contro i franciacortini fuori causa  Rasini, a mezzo servizio  Guerrini e  Alberini. Torna in campo dal primo minuto il centrocampista  Andrea Pini (con lui  Vladov e  Visentini), a supporto di  Del Bar ci saranno  Cabroni e  Morselli. In difesa rientrerà invece  Tosi, dopo aver scontato il turno di squalifica. Con lui in retroguardia  Mortara, Azzali e  Baietta.