Calcio Eccellenza – Governolese a trazione anteriore, Castiglione cerca il tris

Domenico Caccavale
Domenico Caccavale

Mantova Dopo il turno di recupero infrasettimanale, che ha visto in campo Castiglione e San Lazzaro, sfidatesi nel derby, spazio alla dodicesima giornata d’andata.
La Governolese torna a “casa” al Vicini, e affronta la pericolosa Offanenghese, che non dovrebbe però avere tra le proprie file il temibile bomber Forbiti. Insomma: sfida complicatissima, anche se quest’anno i Pirati hanno ben poche avversarie da temere. «Affrontiamo una squadra che, dopo una partenza difficile, ha trovato una sua quadratura – ha detto mister  Ciccio Graziani -, quindi dovremo stare molto attenti. Arrivano da cinque risultati utili consecutivi, hanno dei valori importanti e sono particolarmente temibili sulle ripartenze». Fuori causa Rufo (da valutare nelle prossime settimane il suo infortunio), va in panchina il baby Coffani, non sono abili nemmeno Vitruk (distorsione alla caviglia, giocherà Busatto), Marangi (affaticamento) e Mambrin (colpo della strega). L’allenatore dovrebbe comunque varare un 4-2-3-1 con Piras riferimento offensivo e tre mezzepunte.
Qualche assenza anche in casa Castiglione: Gentili deve scontare una giornata di squalifica per il giallo rimediato mercoledì, mentre Bonaccorsi è recuperato, ma sarà solamente in panchina. Fuori causa Tomasoni per una contusione, dubbio in avanti tra l’acciaccato Maccabiti e Zambelli, che verrebbe dunque schierato in posizione avanzata. «Ho ancora qualche dubbio di formazione, la notte porterà consiglio» afferma mister  Ivan Pelati. A Romano di Lombardia il tecnico rossoblù cerca la terza vittoria in altrettante partite. L’avversario si presenta più ostico dei precedenti due, ma la squadra dei mastini sembra aver superato il momento difficile.
Non riesce a schiodarsi dall’unico punto in classifica racimolato sinora, invece, il San Lazzaro, che contro il Valcalepio rischia di incappare nell’undicesima sconfitta in campionato. Fuori causa Tosi (squalifica) e Parol (infortunio): «La squadra contro il Castiglione ha giocato al meglio delle proprie possibilità, ma siamo molto sfortunati. Abbiamo preso un palo e fallito delle occasioni molto interessanti – dice il tecnico  Ermes Ghirardi -, ci manca poco per sbloccarci, speriamo si tratti della volta buona».