Calcio Eccellenza – Graziani: “Gove, a Telgate come uno spareggio”

Graziani esulta
Graziani esulta

Governolo Inizia domani il trittico di partite che potrebbe portare la Governolese ai play off: Telgate in trasferta, Breno in casa e Bedizzolese fuori. Classifica alla mano, sono una più difficile dell’altra.
L’allenatore dei Pirati,  Ciccio Graziani, concorda: «Si tratta – dice infatti – di tre scontri diretti che coinvolgono squadre già in zona play off o che ambiscono a farne parte. La più delicata delle tre, a mio parere, è quella di domani col Telgate. Per due ragioni: la prima riguarda il fatto che la formazione bergamasca è attrezzata anche più dei suoi 48 punti attuali, due meno di noi; la seconda perché si tratta del primo dei tre spareggi che conducono alla conclusione del campionato: se non vinciamo questa, le altre due saranno ancora più difficili».
La parte alta della classifica vede al primo posto il Brusaporto, squadra che già domani potrebbe festeggiare la promozione in serie D con due turni di anticipo dall’alto dei suoi 9 punti di vantaggio sulle seconde. Che sono Vertovese e la Bedizzolese che di punti ne hanno 53; quarto è il Breno con 52 e quinta la Gove con 50.
«La squadra sta bene – conclude il tecnico rossoblù – anche se abbiamo qualche problemino nella zona offensiva. Ma sulla dirittura d’arrivo di un campionato lungo e oltremodo complesso come quello della Gove di quest’anno, è del tutto normale che non tutti i giocatori siano al cento per cento».
Per domani Graziani dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione. Punto interrogativo per  Ghirardi (domenica scorsa a Orzinuovi era in panchina) e  Ghezzi (entrato nella ripresa al posto di  Piras).
All’andata, come si ricorderà, la Governolese vinse 2-0: dovesse replicare il successo, la quinta posizione sarebbe di fatto in cassaforte e potrebbe puntare a insidiare anche Breno e Bedizzolese, ovvero, come detto, le due successive avversarie: il Breno domani affronterà in casa l’Orceana e dovrebbe fare bottino pieno, così come la Bedizzolese contro l’ormai tranquilla Grumellese. (gi.bo.)