Calcio – La Juniores del Mantova eliminata ai rigori

Gianluca Sbordone
Gianluca Sbordone

Legnago (Vr) Finisce nel modo più beffardo l’avventura della Juniores nella fase finale del torneo di categoria. Nel retour match degli ottavi di finale, i biancorossi di mister Esposito sono stati eliminati dal Legnago ai calci di rigore, dopo una partita che ai punti avrebbero sicuramente meritato di vincere.
Dopo l’1-1 dell’andata al Martelli, ieri al Sandrini il Mantova doveva vincere o pareggiare segnando almeno due gol. Privi dello squalificato Ekuban, i virgiliani sono partiti a spron battuto, riuscendo a sbloccare il punteggio dopo appena 2 minuti grazie a Filippo Campagnari. La gara sembrava mettersi ancor meglio al quarto d’ora, grazie alla concessione di un rigore e all’annessa espulsione del difensore veronese Gaba. Ma Sbordone dagli 11 metri non centrava la porta e calciava fuori. Il Mantova insisteva a cercare il raddoppio, ma veniva raggiunto al 62’ da Pennacchio. Ai rigori reti di Riccò e Sbordone, poi i tre errori consecutivi di Tosi (parato), Campagnari (parato) e Rossin (fuori) che sancivano l’eliminazione dei biancorossi.
«Partita stradominata – ha commentato l’allenatore  Marcello Esposito – , abbiamo sbagliato l’impossibile. Il bilancio dell’annata rimane più che positivo, sia per il gioco espresso, che per la crescita di molti ragazzi in prospettiva prima squadra. Resta l’amarezza perchè avevamo le carte in regola per andare avanti». Anche il ds  Emanuele Righi, presente a Legnago, ha sottolineato «il grande lavoro compiuto durante l’anno dai ragazzi e da mister Esposito, che ringraziamo. L’annata, al di là del risultato finale, resta positiva».