Calcio Promozione – Garutti spinge il Castel d’Ario

Garutti in duello aereo
Garutti in duello aereo

Castel d’Ario Zero punti nelle prime due gare del girone di ritorno, ma 25 erano alla fine del girone di andata: il Castel d’Ario deve fare affidamento proprio sul capitale fatto nella prima metà del campionato per cercare di evitare i play out.
Capitan  Marco Garutti non è completamente d’accordo. «Abbiamo – dice infatti – una discreta scorta di fieno in cascina, ma sappiamo anche che dovremo incrementarla per evitare, appunto, gli spareggi salvezza. Abbiamo perso le prime due gare di ritorno, peraltro contro squadre che vanno per la maggiore come la Vighenzi ma anche il Casalromano, almeno quello visto due settimane fa. Sconfitte nate esclusivamente da errori dei singoli che ci sono costate sei punti. Fino alla sesta giornata avremo incontri impegnativi, sia pure con gradi di difficoltà diversi, poi inizierà il nostro campionato, quello che dovrà farci evitare i play out, una lotteria che è sempre meglio non affrontare».
«Abbiamo fatto – conclude Garutti – un piccolo summit tra i giocatori con qualche anno sulle spalle rimasti a Castel d’Ario, e siamo giunti alla conclusione che dovrebbero bastare sette-otto punti per evitare i play out. Naturalmente bisognerà vedere il percorso delle squadre che, come noi, hanno come unica ambizione quella di mantenere la categoria. E’ chiaro che cercheremo punti su tutti i campi, compreso quello della vicecapolista Prevalle, dove saremo impegnati domenica». Salvo imprevisti dell’ultima ora, mister  Bizzoccoli avrà per l’occasione tutta la rosa a disposizione.