Calcio Promozione – Il San Lazzaro blinda la porta con Michele Bertolani

MANTOVA Mercato chiuso? Di questi tempi, di solito, si assiste a qualche “ultimo fuoco” prima dell’inizio della vera attività ufficiale: gli svincolati di un certo calibro iniziano a scarseggiare, e i colpi arrivano soltanto se ne vale la pena. E questo era certamente uno di quei casi particolari. Il San Lazzaro, con un blitz a sorpresa, si è assicurato le prestazioni del portiere classe 2000 Michele Bertolani.
Un profilo ancora molto giovane, ma di sicuro affidamento a questi livelli, che già nello scorso campionato di Promozione, aveva giocato un ritorno ad altissimi livelli con la Governolese, portando, anche grazie alle sue prestazioni, i pirati ad un passo da una clamorosa salvezza, poi sfumata a causa di un finale di torneo molto sfortunato.
Bertolani è un vero e proprio top player per quanto riguarda la categoria, protagonista anche in Eccellenza con la maglia del Castiglione, non più tardi di un paio di stagioni fa. In estate era maturata la decisione di non proseguire il percorso insieme ai rossoblù di Governolo, che ripartiranno dalla Prima Categoria. E ora, questa nuova avventura con i biancazzurri, sempre nel torneo di Promozione e con l’obiettivo salvezza. Ma – si spera – con un percorso un po’ meno sofferto di quello vissuto dal team cittadino nella stagione 2022/2023.
Non ci dovrebbero essere ulteriori uscite nel reparto dei portieri, almeno in questa sessione. Resteranno in organico sia Alessandro Galeotti, sia Filippo Varliero, due profili emergenti che già davano buonissime garanzie, millennial (come del resto lo stesso Bertolani) appena usciti dalla cosiddetta età in quota.