Calcio Serie C – Mantova, abbonamenti a rilento: solo 360

MANTOVA Come promesso, il Mantova ha comunicato ieri il numero degli abbonamenti staccati finora: 360. È un numero basso, diciamo pure deludente, benchè provvisorio. Ora si capisce perchè in viale Te, dallo scorso 30 luglio, non abbiano più aggiornato il contatore. L’ultimo dato fornito era quello delle prelazioni: 255. Da quando è cominciata la vendita libera, quindi, solo 105 tifosi si sono presentati al Mantova Point per sottoscrivere la tessera.
Dunque, pare che le vicissitudini dell’ultima stagione abbiano lasciato il segno, alimentando una disaffezione che in viale Te non possono sottovalutare. L’entusiasmo per la conferma di Monachello è stato soffocato dal mancato rinnovo di Marone. Gli altri colpi di mercato non hanno scaldato la piazza. Nemmeno le buone prove fornite dalla squadra nelle amichevoli con Sudtirol e Vicenza sembrano aver destato la tifoseria.
Per contro, va anche detto che siamo ancora a metà agosto e che l’inizio posticipato della stagione (unito ai calendari non ancora svelati) non aiuta ad entrare in clima campionato. Pure l’orario ridotto del Mantova Point (che questa settimana è rimasto aperto solo al mattino) potrebbe aver limitato la “corsa all’abbonamento”. In ogni caso, per capire se si tratta di una diffidenza passeggera o cronica, non rimane che attendere i prossimi giorni, ma soprattutto le prime partite. La passione a Mantova non è mai mancata, si tratta solo di risvegliarla.