Pallavolo serie A1 f – La Vbc vince a Firenze: Bisonte ko 3-0

Firenze Era attesa alla svolta in un momento delicato della stagione e la svolta c’è stata. La Vbc Trasporti Pesanti passa dalla brutta sconfitta interna con Cuneo, al successo in Toscana col Bisonte. Per dare una svolta alla sua classifica e puntare alla qualificazione in Coppa Italia, avrà ora i match interni con Busto e Roma, ma l’importante era reagire e la reazione è arrivata con un 3-0 che non ammette repliche, superando un avversario che era reduce da tre vittorie consecutive e che precedeva le rosa in classifica. 25-11, 25-21, 25-20 e tre punti davvero pesanti. Manfredini MVP e Smarzek sugli scudi. La giovane centrale, classe 2006, realizza12 punti con 2 ace e  2 muri e il 72% in attacco, ma buone percentuali anche per Perinelli in attacco e per il libero De Bortoli in ricezione. L’opposto Smarzek firma 16 punti con 3 muri. Musso in banda affianca Edwards a Perinelli e l’americana, pur soffrendo in seconda linea, offre una discreta prestazione. Il Bisonte, specie nel primo set, commette molti errori ma le rosa hanno il merito di rimanere concentrate e controllare con grande autorevolezza la partita della svolta. Ora serve dare continuità al gioco nelle singole partite e nei risultati con la regista Hancock che sta prendendo via via per mano la squadra. Domenica arriva al PalaRadi di Cremona Busto che, con Vallefoglia, si è tolta la prima soddisfazione in campionato.

Sergio Martini

Il Bisonte Firenze-Vbc Trasporti Pesanti 0-3 (11-25, 21-25, 20-25)

Firenze: Battistoni, Lazic 4, Graziani 8, Stivrins 9, Ishikawa 10, Alsmeier 10, Leonardi (L), Agrifoglio, Kraiduba 1, Ribechi, Mazzaro 1. Non entrate: Acciarri. All. Parisi-Cervellin.

Vbc: Hancock 4, Smarzek 16, Lohuis 4, Manfredini 12, Edwards 10, Perinelli (K) 8, De Bortoli (L), Faraone, Obossa 1, Cagnin. Non entrate: Avenia, Colombo, Acosta. Bocchi (L). All. Musso-Pintus.

Durata set: 23′, 29′, 27′. Tot: 79′.
Spettatori: 614