Rugby serie B – I Caimani schiantano la regina Mogliano

Mogliano Dopo due lunghi mesi di stop a causa dell’aggravarsi della pandemia, i Caimani Viadana ripartono e lo fanno alla grande. Stendono la capolista Mogliano, in trasferta, per 15-25. Ottima prova per tutto il quindici di coach Pavan, che in una partita mai in discussione riesce a costruire una prestazione solida e a portare a casa meritatamente la vittoria. Con questi 5 punti i gialloneri scavalcano i veneti in classifica e volano al secondo posto, a -1 dalla nuova regina Patavium.

Inizio in salita per i Caimani Viadana che dopo appena cinque minuti subiscono la meta dei biancoblu, ma non si danno per vinti. Al 13’ impattano con Mannucci e vanno 5-7 grazie alla trasformazione del giovane Paternieri. Questa marcatura innesca qualcosa nei giocatori mantovani, tanto che da quel momento riescono a tenere a freno la capolista e creano un gioco ben organizzato e pulito. Una prestazione solida e da incorniciare. Gli avversari nella ripresa allentano un po’ la morsa e negli ultimi 20 minuti arrivano ben tre mete dei Caimani che mettono il sigillo sulla vittoria ai danni della prima della classe.

I risultati dell’11ª giornata: Patavium-Lafert San Donà 22-9; Mogliano-Caimani Viadana 15-25; Junior Brescia-Castellana 15-15; Mirano-Cus Padova 26-12; Valsugana Padova-Bologna 15-30.
La classifica: Patavium punti 27; Caimani Viadana 26; Mogliano 25; Bologna, Villorba e San Donà 22; Castellana 16; Junior Brescia 13; Mirano 8; Valsugana Padova 2; Cus Padova 1.