Tamburello Coppa Italia – A maschile: il Castellaro non sbaglia: è in finale

castellaro-arcene

Castellaro Missione compiuta, con un pizzico di fatica. Il Castellaro, anche quest’anno, approda alla finalissima della Coppa Italia di serie A battendo in semifinale l’Arcene dopo tre ore abbondanti di battaglia. E domani sarà in campo a Guidizzolo, per l’ultimo atto della manifestazione, contro la vincente di Solferino-Cavaion.
La partita è stata davvero entusiasmante. Dopo un iniziale equilibrio (1-1, 2-2), l’Arcene prende l’iniziativa e si porta a condurre 4-2 nel primo set. Festi e compagni trovano però le contromisure e operano il sorpasso, andando a chiudere la frazione sul 6-4. Al rientro in campo dopo la pausa, il Castellaro è più deciso e determinato e, sul 5-1, sembra avviato ad una facile vittoria. Ma commette l’errore di allentare la pressione, consentendo ai bergamaschi, guidati dai fratelli Bertagna, di accorciare le distanze (5-3). I collinari si scuotono e metteno a segno il punto della vittoria.
«E’ stata una partita molto bella – racconta il presidente Arturo Danieli -. Conoscevamo la forza dei nostri avversari, per questo i ragazzi hanno dovuto dare il massimo. Nel primo set, sul 2 a 2, ho notato un leggero calo che ha permesso ai bergamaschi di portarsi sul 4 a 2. La squadra ha reagito bene e ripreso in mano le sorti del match. Il secondo set è stato meno difficile da gestire, anche se i bergamaschi non hanno mai mollato. Adesso attendiamo di conoscere il nome degli avversari: Cavaion e Solferino sono due squadre ben organizzate, che dispongono di giocatori che possono fare la differenza e per questo sono entrambe da temere».