Tennis Tavolo serie A1 f – La PaninoLab si gioca il secondo posto con l’Eppan

Mosconi_02
Veronica Mosconi

Bagnolo San Vito Con i due posticipi odierni si completa il quadro della settima e ultima giornata di ritorno della Serie A1 femminile, definendo la griglia dei playoff. Il primo posto è già nelle mani delle campionesse in carica della Brunetti Castel Goffredo, mentre per il secondo lotteranno alle ore 19 la PaninoLab Bagnolese e l’Eppan Tischtennis Raiffeisen. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT. Le mantovane hanno un punto di vantaggio e dunque rimarranno davanti in caso di vittoria o di pareggio. Se prevarranno le bolzanine, effettueranno il sorpasso proprio sul filo di lana. All’andata, a conferma del grande equilibrio che regna in campo, la sfida è terminata sul 3-3, con le altoatesine a segno con i 3-0 dell’ungherese Szandra Pergel su Tian Jing e sulla belga Margo Degraef e il 3-1 di Debora Vivarelli su Veronica Mosconi; e le bagnolesi con i 3-0 di Degraef e di Mosconi su Evelyn Vivarelli e il 3-2 di Tian Jing su Debora Vivarelli.
PaninoLab ed Eppan si affronteranno anche nella semifinale scudetto per cui conquistare il secondo posto è fondamentale per avere il vantaggio del fattore campo. «Faremo il possibile per vincere – afferma il dirigente Paolo Frigeri – in modo da giocare in casa anche la semifinale. Mancano Vorobeva e Zaharia, ma Tian, Mosconi e Degraef sono pronte a dare battaglia alle avversarie, che verranno qui al gran completo. Cercheremo di ripetere la bella prova offerta nel derby a Castel Goffredo con la Brunetti, terminato 3-3. In quel caso avremo buone possibilità di battere l’Eppan e raggiungere l’obiettivo. Siamo in clima di festeggiamenti per le promozioni delle squadre maschili in A2 e D1 e vogliamo continuare».
L’altra gara vedrà di fronte il Quattro Mori Cagliari e il Cortemaggiore (ore 15,30). Le sarde in caso di successo raggiungeranno in quarta posizione le corregionali del Norbello e soffieranno loro l’accesso alle semifinali scudetto, avendo gli scontri diretti favorevoli. La Brunetti, quindi, è spettatrice interessata.