Volley Serie B maschile – Serafini: “Gabbiano, avanti così”

BORGO VIRGILIO Partenza col botto per il Gabbiano Top Team, al comando col neopromosso Montichiari e Forlì dopo i primi due turni nel girone C della Serie B maschile di pallavolo. Il sestetto di Simone Serafini e Francesca Pantiglioni, dopo il vittorioso esordio a Ravenna col neopromosso Pietro Pezzi, non ha “ciccato” il debutto casalingo, piegando sabato scorso, sempre col punteggio di 3-0, i giovani della Kioene Padova la cui prima squadra milita in Superlega. Nel prossimo turno il sestetto del presidente Paolo Fattori sarà di scena a Caselle contro i veronesi del Dual di Pes, forte degli ex Zoran Peslac e Sasdelli e staccato di due lunghezze. Un match insidioso, che rappresenterà un banco di prova importante per il Gabbiano, chiamato a confermarsi sui livelli delle prime due giornate.
«Vincere le prime due partite per 3-0 è davvero un bell’inizio – spiega Simone Serafini – . Per un motivo molto semplice: vincere non è mai scontato. Ogni successo bisogna guadagnarselo sul campo. Noi siamo stati bravi a superare qualche momento di difficoltà che abbiamo avuto. I ragazzi meritano davvero un grosso applauso. Sono contento di chi è stato chiamato a scendere in campo. Dovete tenere conto che non abbiamo ancora l’organico al completo, e qualche difficoltà può nascere anche da questo aspetto. Ciononostante, chi è stato chiamato in causa ha fatto in pieno il suo dovere e questo non può che rendermi felice».
Ora l’attenzione è tutta per l’impegno di sabato in terra veronese. Serafini è consapevole delle qualità dell’avversario: «Affrontiamo una squadra che ben conosciamo, il valore del Dual è noto. Ma i ragazzi si stanno allenando per arrivare pronti a questa partita. Mi aspetto una bella prestazione». E magari altri tre punti.